Tips per prevenire la Rosacea in estate

La rosacea può essere definita come una comune condizione della pelle che comporta rossore e vasi sanguigni ben visibili sul viso. Può comparire anche sotto forma di piccole macchie sulla pelle, e questi sintomi possono peggiorare con l'esposizione al sole. Questo significa che le infiammazioni aumentano durante i mesi estivi.
Secondo una ricerca condotta dalla National Rosacea Society, l'80% dei 431 partecipanti afferma che i sintomi sono peggiorati con l'esposizione solare. Inoltre, il 54% sostiene che anche un bagno o una doccia bollenti provocano un'infiammazione; persino bere una bevanda calda può essere deleterio per la rosacea.
Sebbene la causa principale della rosacea non sia ancora conosciuta, sappiamo che il caldo e il sole possono causare un aumento del flusso sanguigno, sudorazione e stimoli nervosi (National Rosacea Society). Di conseguenza, si può verificare un'infiammazione con arrossamenti e vasi capillari visibili, più accentuati rispetto a chi non soffre di rosacea.
Non sai come proteggere la pelle in estate?
Sappiamo che l'estate è uno dei periodi peggiori per chi soffre di rosacea, e il modo migliore per evitare un'infiammazione è prevenire i fattori che la scatenano.
Ecco alcuni dei nostri migliori consigli per proteggere la pelle durante i caldi mesi estivi:
✔ Applica sempre una protezione solare. Anche se non si soffre di rosacea, è un must quando si è esposti al sole. Per le persone affette da rosacea, è un ottimo metodo per evitare infiammazioni e proteggere la pelle. Rendi l’SPF parte integrante della tua daily routine, specialmente nei mesi estivi. Se sei esposto per un lungo periodo, riapplica la protezione almeno ogni due ore.
✔ Indossa un cappello e occhiali da sole per proteggere il viso ed evitare i raggi solari diretti.
✔ Porta con te uno spray d’acqua da spruzzare sul viso per un effetto rinfrescante.
✔ Evita le ore di punta in cui il sole è più forte, generalmente dalle 10:00 alle 16:00.
✔ Usa un balsamo rinfrescante o Rosalique per lenire e proteggere la pelle.
Esistono molti modi per tenere sotto controllo la rosacea, e uno di questi è la skincare. Quando si soffre di rosacea, è fondamentale scegliere prodotti adatti alla propria pelle. Una delicata skincare routine può fare la differenza.
🌿 Rosalique 3 in 1 Miracle Formula è diventata un punto di riferimento per chi soffre di rosacea, specialmente nei mesi estivi. È facile da applicare e non offre solo una copertura istantanea, ma anche un effetto lenitivo e una protezione SPF 50. Consigliamo di usarla quotidianamente per 8 settimane per ottenere risultati visibili. Applicala al mattino e, se sei fuori casa per molto tempo, riapplicala durante la giornata per una protezione ottimale.
☀ Buona estate! ☀