Consigli Skincare per la rosacea in estate

Consigli Skincare per la rosacea in estate

L'estate è arrivata! Giornate calde, sole, voglia di uscire e per ore e bere drink in compagnia degli amici.


Purtroppo, tutto questo può essere deleterio per chi soffre di rosacea e rossore: il sole, ad esempio, è il peggior nemico della rosacea. Le temperature elevate dilando i sottili vasi capillari sul viso portando addirittura a una sensazione di bruciore. 

Di seguito, alcune tips per tenere sotto controllo la rosacea durante i meravigliosi mesi estivi:  

1. SPF, ogni giorno!

Sappiamo che può sembrare un disco rotto, ma la SPF è fondamentale per tutti i tipi di pelle, specialmente per quelle inclini alla rosacea. Raccomandiamo una SPF30 o più alta, l'deale sarebbe 50, ogni giorno.  

Se utilizzi Rosalique (SPF50) come schermo solare, puoi applicarne a piccole quantità durante l'intero arco della giornata. 

2. L'ombra è tua amica

Se possibile, è bene stare lontani dal sole nelle ore di punta, ossia tra le 10 e le 16, altrimenti consigliamo di indossare cappello e occhiali da sole in modo da coprire il viso.


3. Evitare alcolici

Non c'è bisogno dell'alcol per godersi l'estate! L'alcol dilata i vasi sanguigni e inoltre comporta disidratazione; opta per un drink analcolico. 

4. Occhio alla disidratazione

Caffeina, sole e disidratazione sono nemici della rosacea. Pertanto, è opportuno diminuire la caffeina e le bevande calde in favore di tanta acqua. 


5. Rinfresca la pelle

Se ti accorgi che la pelle inizia ad arrossarsi, rinfrescarla può arrestare l'infiammazione. Porta uno spray con l'acqua da spruzzare sul viso quando fa troppo caldo oppure utilizza un piccolo ventilatore portatile. 

6. Mantieni la pelle pulita e idratata

Il sudore può irritare la rosacea, pertantop è importante detergere e pulire la pelle almeno due volte al giorno. E' importante ultillizzare prodotti delicati e idranti.

Esistono molto modi per sconfiggere la rosacea, uno di questi è la skincare. Quando si soffre di rosacea è fondamentale verificare che i prodotti skincare siano idonei per la tua pelle. Una delicata skin-care routine può aiutare a tenere sotto controllo la rosacea.

Rosalique’s 3 in 1 Miracle Formula è diventata un punto di riferimento per le persone che soffrono di rosacea, specialmente nei mesi estivi. E' molto facile da applicare e non ti dà semplicemente una copertura istantanea, bensì lenisce la pelle e contiene SPF 50 (consigliamo di usarla quotidianamente per 8 settimane per vedere i risultati). Applicare al mattino e se sei fuori casa per molto tempo, riapplica Rosalique durante la giornata per proteggere la pelle. 

Leggi di più

Tips per preparare la pelle alla primavera

Tips per preparare la pelle alla primavera

La storia di Becca

La storia di Becca

Pelle e terapie anti-tumorali

Pelle e terapie anti-tumorali